WORKSHOP FOTOGRAFICO INTENSIVO DI RITRATTO E FIGURA IN STUDIO:
UTILIZZO DELLE PRINCIPALI APPARECCHIATURE FLASH IN STUDIO

Prossime Date: 25 e 26 aprile 2015 –  2 e 3 maggio 2015

Il Workshop, della durata complessiva di 14 ore, costituisce un insegnamento intensivo con il quale si intendono presentare e mettere in pratica i principi fondamentali, teorici e tecnici, della fotografia in studio attraverso l’utilizzo degli apparecchi professionali flash da studio.

[ LEGGI L’INTERO PROGRAMMA AL CORSO E ISCRIVITI ]

Ritratto Beauty | ©Faustocapalbo

Il programma del corso prevede un impegno di 2 intere giornate durante il weekend (a seguire il calendario dettagliato).
Il Workshop, tenuto da Fausto Capalbo, fotografo ritrattista e fotogiornalista, introduce alla conoscenza e all’utilizzo dei principali strumenti della fotografia in sala di posa:

Dagli apparecchi per la ripresa digitale, ai fondali, dalle differenti tipologie di apparecchi flash ai dispositivi per modificarne la diffusione, la riflessione e l’incidenza della luce, fino all’introduzione di alcuni fondamenti per la scelta dell’ottica giusta in ritratto.
Oltre a contenuti tecnico-pratici, il corso prevede l’approfondimento di elementi di composizione e creatività, i quali saranno applicati alle 3 macro-aree cui saranno dedicate le lezione:

1. RITRATTO SEMPLICE (Giornalistico, editoriale, cliente privato)
2. RITRATTO E FIGURA (Taglio pubblicitario)
3. RITRATTO BEAUTY (Simulazione cliente privato e rivista di settore)

Durante il Workshop saranno organizzate sessioni di ripresa finalizzate allo sviluppo di un progetto fotografico individuale di ritratto.

Obiettivo del corso è quello di sviluppare le competenze fondamentali per la pratica della fotografia in studio, oltreché maturare una piccola esperienza riguardo le differenti fasi del lavoro professionale (ideazione del progetto, gestione, produzione, eventuale post-produzione). Per la partecipazione al corso è richiesta una conoscenza di base del funzionamento del mezzo fotografico. Ogni partecipante deve essere munito di una propria Reflex fotografica digitale e, se possibile, di computer portatile.

E’ inoltre preferibile, nell’ambito del primo incontro, che ogni partecipante abbia con sé un sintetico portfolio individuale (5/10 immagini di ritratto), indifferentemente su supporto cartaceo o digitale.

[ LEGGI L’INTERO PROGRAMMA AL CORSO E ISCRIVITI ]

_________________________________________________________________

SPAZIOCENTODIECI si propone come spazio per organizzare eventi e workshop a tema:
Fotografia, grafica, design, comunicazione in genere, arte, etc
Se vuoi organizzare un workshop o un incontro avvalendoti del nostro spazio, contattaci per avere una quotazione.

La sala misura 12 x 7mt complessivi, H 5,50mt, più un ballatoio di altri 25 mq ed un’altra zona a sé stante adibita a camerino, zona trucco e area ristoro per un totale complessivo di CENTODIECI mq.
La sala dispone inoltre di un ingresso carrabile, ideale ad agevolare il lavoro, la realizzazione di piccole scenografie e l’ingresso di mezzi.
La sala è totalmente oscurabile, è  dotata di climatizzazione, connessione internet wi-fi in banda larga, carico elettrico fino a 12Kw, impianto Hi-Fi, due linee telefoniche, servizio fax/fotocopie.
Su richiesta servizio catering e assistente di studio. [GUARDA LA PIANTA E IL RENDER DELLO SPAZIO]

Se vuoi organizzare un workshop presso Spaziocentodieci:

→ Verifica subito la disponibilità | calendario prenotazioni spaziocentodieci
→ Contattaci e prenota
| area fotografica +39 06 2440 4052 |  area design +39 06 9603 7114
→ Contattaci
| via e-mail